L'Integrato Contabile Fiscale è completo di tutti i dichiarativi ma se lo si desidera è possibile "costruirsi" la propria suite acquistando solamente i moduli necessari. Di seguito un elenco dei dichiarativi disponibili

 

Certificazione Unica

Il programma contempla la gestione del nuovo modello Certificazione Unica per dare atto alle disposizioni contenute nell’art. 2 del Decreto Legislativo del 30 ottobre 2014.

770

Il programma ideale per Sostituti d'imposta, Professionisti / Associazioni tra Professionisti, C.A.F. Dipendenti e Pensionati. Rimarrete stupiti dalla prontezza e dalla semplicità di utilizzo del programma

Unico Persone Fisiche

La procedura fiscale per la gestione della dichiarazione dei redditi al fine di calcolare l'imposta dovuta da parte delle Persone Fisiche.

Unico Società di Persone


La procedura fiscale per la gestione della dichiarazione dei redditi al fine di calcolare l'imposta dovuta da parte delle Società di Persone.

Unico Società di Capitali ed Enti


La procedura fiscale per la gestione della dichiarazione dei redditi al fine di calcolare l'imposta dovuta da parte delle Società di Capitali e degli Enti Commerciali e Non Commerciali

IRAP


Dichiarare l'imposta regionale sulle attività produttive non è mai stato così semplice.
Il software gestisce la compilazione del modello Irap e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

IVA


Il programma prevede l'inserimento, il calcolo, la stampa laser e la predisposizione del file telematico, dei modelli: Modulo IVA, in via autonoma o con Unico, per una o più attività / Modello VR - Richiesta di rimborso del credito IVA / Modello IVA 26LP / Modello IVA 26PR / Modello 74bis

Gestione C.C.I.A.A.


Utilizzando il concetto di pratica, la procedura effettua la predisposizione per la presentazione alla Camera di Commercio o all'Ufficio IVA delle denunce su modello, tramite supporti informatici e/o file telematico..

IMU


La procedura IMU consente il calcolo dell’imposta da versare e una semplice e lineare compilazione della denuncia

 

TASI

La procedura TASI consente il calcolo del Tributo per i Servizi Indivisibili (TASI), a carico sia del possessore, sia dell’utilizzatore dell’immobile. E’ attivo il servizio di aggiornamento tabelle aliquote TASI riguardante le aliquote e le detrazioni per ogni comune.

Gestione Immobili

Gestione Immobili è la procedura che gestisce i dati degli immobili, dei relativi proprietari e dei detentori. La gestione fa riferimento all’immobile al quale vengono associati i proprietari. Questa modalità è diversa da quella utilizzata in IMU - TASI e in UNICO/730 dove i riferimenti sono sulle quote di ciascun immobile associate al contribuente.

Studi di Settore


Il prodotto appositamente realizzato per far fronte alla gestione: degli Studi di Settore, ai fini della determinazione della congruità dei ricavi o compensi / dei dati contabili ed extra-contabili rilevanti ai fini dell'applicazione dei Parametri / del Modello INE (Indicatori di Normalità Economica)

 

Redditometro


La nuova versione del redditometro prenderà in considerazione più di 100 voci di spesa delle persone fisiche - professionisti, commercianti, artigiani, imprenditori, dipendenti e pensionati - verificando la reale congruenza tra le dichiarazioni dei redditi e il tenore di vita dei contribuenti.

Calcolo Imposte


Per conoscere al volo quanto dare all'erario! Per determinare la fiscalità differita ed anticipata e consentire il riallineamento delle differenze ai fini civilistici.

F24 - F23 e Comunicazioni IVA


E' la procedura necessaria per gestire i pagamenti dei tributi e contributi con possibilità di eseguire la compensazione per tutti i soggetti interessati. Compilazione manuale e/o automatica del modello F24, tramite trasferimento diretto dai programmi Italstudio, o mediante acquisizione da altre procedure.

Percorso