Con il termine hardware si indica la parte fisica di un computer, ovvero tutte quelle parti elettroniche, meccaniche, magnetiche, ottiche che ne consentono il funzionamento e più in generale il termine si riferisce a qualsiasi componente fisico di una periferica o di una apparecchiatura elettronica.

Acquistare un singolo apparato hardware al giorno d'oggi può sembrare, ed è, semplice. Qualsiasi negozio e ipermercato vende prodotti informatici di varie marche e qualità.

La cosa che la vendita al dettaglio non è in grado di fornire è la progettazione del sistema informatico aziendale, o quanto meno la fornitura di un apparato che ne possa far parte nel miglior modo possibile.

Questo è il compito della Consulenza Informatica (in inglese "IT Consulting" o "Business and Technology Consulting") che tra l'altro consiste nel progettare e fornire un sistema informatico efficiente e ben progettato che garantisca efficienza, affidabilità, disponibilità e sicurezza.

Questo è il valore aggiunto che i consulenti di UnaLogica (la maggior parte dei quali laureata nel settore dell'IT) sono in grado di offrirVI unitamente alle apparecchiature hardware di cui necessistate.

In questo modo eviterete di concordare con la famosa definizione di hardware :
"Hardware, parte del calcolatore che puoi prendere a calci" (Jeff Pesis)

UnaLogica è HP Business Partner

Percorso