UnADempiere: un ERP senza obblighi ma solo vantaggi

UnADempiere si presenta come l’alternativa di riferimento ai più conosciuti ERP commerciali: è pensato per le imprese interessate ad un gestionale su misura con bassi costi di implementazione e manutenzione ma con prestazioni di altissimo livello. Il progetto è realizzato in Java e poggia su database Oracle o PostgreSQL: la tecnologia Java rende UnADempiere compatibile con le più diffuse piattaforme oggi esistenti, tra cui Microsoft Windows, Linux, Mac e Solaris.

Proprietà
La licenza G.P.L con cui viene fornito il prodotto UnADempiere è un nuovo modo di creare e distribuire software secondo tre semplici regole base:
- l’utente ha il diritto di accedere al codice originale e completo del software che utilizza;
- l’utente ha il diritto di apportare modifiche, o di farne apportare per proprio conto, al software, anche per creare nuovi programmi;
- l’utente ha il diritto di fare copie del programma originale e di distribuirle, anche a pagamento;
Affidabilità
Elevata qualità e tecnologie standard di mercato; test continuo garantito worldwide; correzioni veloci e facilmente reperibili.
Efficienza
Il software è controllato ed ottimizzato da una organizzazione, presente in tutti i continenti, a cui compete il miglioramento continuo e le nuove funzioni nascono dalle esigenze degli utilizzatori e non dalle esigenze di marketing. Il software è libero, di conseguenza l’utente si può rivolgere a qualsiasi software house competente per manutenerlo od implementarlo, senza legarsi quindi ad un unico fornitore.
Il TCO (Total Cost of Ownership) risulta basso: licenze ed upgrade gratis ed investimenti a valore aggiunto; formazione, manutenzione ed implementazioni. Grande flessibilità: disponendo dei sorgenti non vi sono limiti alle possibilità applicative ed alle integrazioni con altre soluzioni.
Interfaccia
Le interfacce vengono create in tempo reale in base alle definizioni impostate nel Dictionary a livello di database. Questa impostazione permette:
- di utilizzare indifferentemente un’interfaccia web e/o client-server;
- di modificare facilmente il layout per adattarlo alle necessità specifiche.
L’uniformità dell’interfaccia in termini di icone e funzioni rende l’utilizzo molto intuitivo riducendo i tempi di formazione sull’applicativo.

UnaLogica
SEDE LEGALE: VIA CONCILIAZIONE 90, 46100 MANTOVA (MN)
SEDE OPERATIVA: VIA CISA 146/B, 46034 BORGO VIRGILIO (MN)
TEL. +39 0376 280855 R.A. FAX +39 0376 1581165 - C.F./P.IVA 02367690209
INFO@UNALOGICA.IT - UNALOGICA@PEC.IT
INFORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE  -  PRIVACY POLICY