Consulenze IT

Al centro dell’informatica c’è l’informazione (non per nulla il significato di informatica è “Scienza applicata che studia le modalità di raccolta, di trattamento e di trasmissione delle informazioni mediante elaboratori elettronici”).


Definire che cosa si vuole ottenere, concentrarsi sugli obiettivi che effettivamente "Fanno Valore" per il cliente.

L'azienda è fatta di persone che gestiscono flussi di informazioni. Non tutte queste informazioni tuttavia hanno la stessa importanza e consentono di creare valore all'azienda in egual modo.

Inseguire tutto significa disperdere risorse (scarse per definizione). Il progetto perciò deve "Concentrarsi" sulle informazioni che l'azienda ritiene facciano parte di quel plus che le consente di stare sul mercato e di essere riconosciuta dai clienti.


Questa è la funzione del consulente informatico.


Il consulente informatico infatti non è un mero venditore bensì un professionista che studia l’azienda, eventualmente in collaborazione con consulenti di altri campi (amministrativi, del personale, etc), ne individua criticità e punti forti ed imposta un lavoro di riorganizzazione relativamente alla gestione dell’information technology.
Per essere all’altezza di questo compito sono necessari preparazione e know how e noi di UnaLogica modestamente riteniamo di avere queste caratteristiche: il nostro personale è prevalentemente laureato in materie scientifiche e con anni di esperienza nel settore IT

UnaLogica
SEDE LEGALE: VIA IMRE NAGY 9/11, 46100 MANTOVA (MN)
SEDE OPERATIVA: VIA CISA 146/B, 46034 BORGO VIRGILIO (MN)
TEL. +39 0376 280855 R.A. FAX +39 0376 1581165 - C.F./P.IVA 02367690209
INFO@UNALOGICA.IT - UNALOGICA@PEC.IT
INFORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE  -  PRIVACY POLICY